Fumo ed ho problemi con un dente. Posso fare lo sbiancamento?

Fumo ed ho problemi con un dente. Posso fare lo sbiancamento?

Domanda Completa:

Io fumo, lavo i denti 2 volte al giorno ed ho problemi con un dente un pò fuori. La mia domanda principale è come fare per eseguire lo sbiancamento? Grazie se avrò una risposta…

 

Risposta:

Gent.ma Sig.ra Giulia,

il fumo è un fattore di rischio per la salute in generale e per quella dentale nello specifico. Ridurre il tabagismo o smettere completamente è essenziale per avere una bocca sana. Tra i vari effetti collaterali il fumo provoca anche pigmentazioni antiestetiche dello smalto, analogamente a quanto possono fare anche altre sostanze se consumate in eccesso come per esempio il thè e il caffè. Lo sbiancamento professionale va sempre preceduto da una seduta di igiene orale e dalle necessarie indicazioni comportamentali per renderlo un trattamento efficace. Si rivolga al suo igienista che saprà consigliarla al meglio.

Grazie per averci contattato.

Potrebbero interessarti

L'esperto risponde

Hai una domanda sulla salute della tua bocca?

Emoform in collaborazione con l'Istituto Stomatologico Italiano ti fornisce tutto il supporto di cui hai bisogno. Le domande inviate durante il periodo estivo saranno pubblicate sul sito a partire dal 3 settembre.

a cura di

ISI

L’ISI, Istituto Stomatologico Italiano, dal 1908 rappresenta la storia dell’Odontoiatria italiana.
E' il punto di riferimento costante tra lo sviluppo di competenze scientifiche e le esigenze e le cure dei pazienti.