Anni fa ho avuto un forte sanguinamento gengivale e pensavo di aver risolto anche se la gengiva era più debole e infiammata. Il problema si è ripresentato.

Anni fa ho avuto un forte sanguinamento gengivale e pensavo di aver risolto anche se la gengiva era più debole e infiammata. Il problema si è ripresentato.

Luca M. Milano

Domanda Completa:

Nel 2014 ho avuto un giorno un forte sanguinamento dalla gengiva superiore vicino al canino destro. Il mio dentista mi ha pulito la gengiva dicendo che può capitare, anche se da quella volta ho sempre avuto la gengiva più infiammata e debole. Ci sono voluti anni prima che andasse apposto. Oggi invece ci risiamo, ogni tanto vedo che esce una gocciolina di sangue anche se non lavo i denti. Eseguo ogni anno la pulizia dei denti e li lavo due volte al giorno. Cosa potrebbe essere?

Risposta:

Gent.mo Sig. Luca,

probabilmente si tratta di malattia parodontale non ben controllata, la pulizia dei denti andrebbe fatta almeno ogni 6 mesi e dovrebbe essere visto da un parodontologo.

Grazie per averci contattato.

Potrebbero interessarti

L'esperto risponde

Hai una domanda sulla salute della tua bocca?

Emoform in collaborazione con l'Istituto Stomatologico Italiano ti fornisce tutto il supporto di cui hai bisogno. Le domande inviate durante il periodo estivo saranno pubblicate sul sito a partire dal 3 settembre.

a cura di

ISI

L’ISI, Istituto Stomatologico Italiano, dal 1908 rappresenta la storia dell’Odontoiatria italiana.
E' il punto di riferimento costante tra lo sviluppo di competenze scientifiche e le esigenze e le cure dei pazienti.