Le capsule mi procurano bruciore, dolore e alterazione del gusto, cosa posso fare?

Le capsule mi procurano bruciore, dolore e alterazione del gusto, cosa posso fare?

Domanda Completa:

Io ho delle capsule e ho tutta la bocca in fiamme. Non ho gusto e mi fanno malissimo, cosa posso fare?

 

Risposta:

 

Gentilissima Sig.ra Anna,

le ricostruzioni protesiche (le capsule della sua domanda) se realizzate con anima in metallo possono dare luogo a fenomeni allergici locali. Tali fenomeni si esplicano anche con arrossamento delle gengive (gengiviti) , con percezioni dei sapori alterati e con senso di bruciore. Tale sintomatologia tende a comparire dopo poco tempo dell’inserzione delle protesi in bocca. Se succede a molta distanza di tempo la sintomatologia potrebbe essere ricondotta ad altre cause. Le consigliamo una visita presso il suo odontoiatra di fiducia, idealmente chi abbia svolto il lavoro, e la cura di una perfetta igiene orale con dentifrici desensibilizzanti.

Grazie per averci contattato.

Potrebbero interessarti

L'esperto risponde

Hai una domanda sulla salute della tua bocca?

Emoform in collaborazione con l'Istituto Stomatologico Italiano ti fornisce tutto il supporto di cui hai bisogno. Le domande inviate durante il periodo estivo saranno pubblicate sul sito a partire dal 3 settembre.

a cura di

ISI

L’ISI, Istituto Stomatologico Italiano, dal 1908 rappresenta la storia dell’Odontoiatria italiana.
E' il punto di riferimento costante tra lo sviluppo di competenze scientifiche e le esigenze e le cure dei pazienti.