DOMANDA COMPLETA
Un paio di settimane fa ho avuto un’ infiammazione dove ancora non è spuntato il dente del giudizio, è durata alcuni giorni, il dolore non era fastidioso e si è risolto in pochi giorni senza aver chiesto al dentista.
Ora però mi è rimasto un buco nella gengiva. Il colore della gengiva è sano, il buco è molto piccolo ma può entrarci tranquillamente residui di cibo.
Può essere pericoloso?
Risposta:
Gent.ma Daniela,
problematiche annesse all’eruzione (l’uscita) dei denti del giudizio sono molto frequenti e spesso, a causa della mancanza di spazio, vengono a crearsi infiammazioni della gengiva intorno con pericoronite o tasche parodontali subito dopo il secondo molare. Il rischio è che quel buchino diventi un’infiammazione cronica, a causa dell’accumulo di batteri e residui di cibo, creando problemi non solo al dente del giudizio ma anche al molare “buono”.
Le consigliamo pertanto di effettuare una visita dal suo dentista e, per tenere sotto controllo il problema momentaneamente, le consigliamo di utilizzare Emoform Plak Gel Active. Questo gel, applicato due volte al giorno, mediante la clorexidina ha un’azione disinfettante e con l’acido ialuronico facilita la guarigione della gengiva.
Grazie per averci contattato.