Ho una gengivite molto grave e nonostante l’antibiotico si è gonfiato il viso. Che fare?

Ho una gengivite molto grave e nonostante l’antibiotico si è gonfiato il viso. Che fare?

Michelarcangelo C. Milano

Domanda Completa:

Ho una gengivite molto grave e nonostante l’antibiotico si è gonfiato il viso. Che fare?

Risposta:

Gent.mo Sig. Michelarcangelo,

le consigliamo di rivolgersi ad uno specialista per una visita specifica e un esame radiografico per stabilire l’origine del problema e sulla base della diagnosi definire una terapia mirata. L’antibiotico deve essere assunto in caso di infezione batterica e per essere efficace a lungo termine necessita di una eventuale rimozione delle cause che hanno generato il problema. Senza una accurata diagnosi risulta difficile poter determinare con esattezza le cause e suggerirle una terapia.

Grazie per averci contattato.

Potrebbero interessarti

L'esperto risponde

Hai una domanda sulla salute della tua bocca?

Emoform in collaborazione con l'Istituto Stomatologico Italiano ti fornisce tutto il supporto di cui hai bisogno.

a cura di

ISI

L’ISI, Istituto Stomatologico Italiano, dal 1908 rappresenta la storia dell’Odontoiatria italiana.
E' il punto di riferimento costante tra lo sviluppo di competenze scientifiche e le esigenze e le cure dei pazienti.