DOMANDA COMPLETA
Sono una ragazza di 22 anni e 2 mesi fa mi é stata scoperta una caria. 24 giorni fa ho fatto l’otturazione, è normale ad oggi che sento ancora fastidio quando mastico? A volte anche quando non mastico, come se frizzasse.
Risposta:
Gent.ma Elena,
verosimilmente il dente avrebbe iniziato a darle fastidio di lì a poco anche se il dentista non lo avesse curato. Probabilmente è stato un tentativo estremo di proteggere la polpa, ovvero il nervo, molto vicina all’otturazione. In altri casi si tratta di una sensibilità dentale transitoria o di un punto in eccessiva occlusione. In ogni caso le consigliamo assolutamente una visita di controllo dal suo dentista dove ha appena eseguito l’otturazione che conosce l’entità clinica e radiografica della sua lesione cariosa e potrà decidere il da farsi.
Per il momento le consigliamo prodotti per la sensibilità dentale come il dentifricio Emoform® Actisens® che, grazie alla sua formula, previene e contrasta efficacemente i problemi legati alla sensibilità dentinale e il gel, indicato in caso di attacchi acuti di sensibilità dentinale.
Grazie per averci contattato.