elipse-right elipse-left

4 falsi miti sulle cause dell’alitosi

A cura di Emoform

Quando si tratta di salute, è sempre meglio non dare ascolto alle voci di corridoio, ma rivolgersi a un professionista che ci aiuterà a trovare la causa del problema. Anche sull’alitosi, purtroppo, ci sono alcuni falsi miti, le persone si lasciano trasportare dalle antiche credenze, che, come al solito, non hanno mai una spiegazione scientifica. Vediamo insieme quali sono i falsi miti più comuni.

falsi miti alitosi

1 – La digestione influisce sull’alitosi

Nonostante si creda che i problemi digestivi possano essere causa di alitosi, in realtà non è così. Studi dimostrano che solo il 3% dei casi soffre di alitosi in presenza di particolari patologie.

2 – Alcuni alimenti provocano alitosi

È una mezza verità, ci sono alcuni cibi, come aglio e cipolla, che vengono assorbiti dall’intestino, passano nel sangue e si volatilizzano attraverso gli alveoli polmonari, ma attenzione, è solo un’alitosi temporanea.

3 – Basta lavarsi i denti per combattere l’alitosi

Una corretta igiene orale è alla base di un cavo orale sano, però non sempre è la soluzione. Se ci accorgiamo di avere un’alitosi persistente nonostante una pulizia quotidiana accurata, è bene rivolgersi allo specialista di fiducia, probabilmente l’alitosi è solo il sintomo di una patologia più grave.

4 – Il collutorio è sufficiente per eliminare l’alitosi

Sbagliato. Il collutorio è un ottimo alleato per completare l’igiene orale quotidiana, ma pensare che utilizzandolo sparirà l’alitosi è un errore. Sarà un effetto momentaneo, dopo poco il problema tornerà nuovamente. Ci sono delle linee specifiche di dentifrici e collutori studiate per contrastare e combattere le cause dell’alitosi, nella gamma Emoform, infatti, possiamo trovare la linea Emoform® Alifresh® che, grazie all’esclusivo composto brevettato ZCV51® a base di zinco cloruro, carragenine ed estratti vegetali, aiuta a risolvere in modo veloce e duraturo le cause dell’alitosi.

Se pensate di soffrire di alitosi, rivolgetevi a uno specialista, oltre a essere un campanello d’allarme, può rappresentare un disagio emotivo, rimandare non serve a nulla è sempre bene affrontare il problema e cercare di risolverlo. Se siete curiosi di saperne di più su questo problema, quali sono le cause e come contrastarlo, consultate il nostro articolo Come combattere l’alitosi.

Punti vendita
Dove puoi trovare i prodotti Emoform?
Se l’articolo che stai cercando non è disponibile, è possibile chiedere alla farmacia di ordinarlo e ritirarlo, generalmente entro le 24 ore.
Trova Punti vendita
punti-vendita